Processo

Dal prodotto al processo: un servizio completo, elastico, competente, per il supporto della creatività dei nostri clienti nelle nuove sfide nei mercati globali

Alcune nostre risorse hanno maturato significative esperienze nell’area delle attrezzature: linee di assemblaggio, macchine speciali di montaggio, stampi lamiera e plastica.

LINEE DI ASSEMBLAGGIO, MACCHINE SPECIALI, STAMPI AD INIEZIONE

La necessità di specializzazione, la diversificazione degli strumenti utilizzati, la contrazione dei tempi rendono oggi conveniente l’affidamento a realtà esterne specializzate della fase di progettazione, modellazione e documentazione dello stampo.

Il costruttore può così concentrare il suo know how e suoi investimenti sui suoi veri fattori di competitività: la qualità e la precisione delle lavorazioni insieme alla puntualità e alla corretta pianificazione delle consegne.

Siamo in grado di sviluppare e documentare il progetto di stampi ad iniezione per materia plastica fino alle medie dimensioni utilizzando CAD e tools standard nell’industria manifatturiera (CATIA, UG, ProE).

LINEE DI ASSEMBLAGGIO

Nell’ambito delle linee di saldatura abbiamo operato su vari progetti e attrezzature sia robotiche sia manuali. Più in generale possediamo esperienze e competenze nelle attrezzature di movimentazione e trasferte come tasselli ed elementi di tenuta. Nostre risorse hanno operato su stabilimenti esteri seguendo progetti dalla fase di impostazione a quella di montaggio il loco.

MACCHINE SPECIALI

Possediamo esperienza nella progettazione e dettagliatura di componenti meccanici di macchine speciali di movimentazione e assemblaggio. Nel ciclo del vetro abbiamo operato sia sulle attrezzature di fusione che di manipolazione vetro piano e cavo. Collaboriamo con aziende leader nel settore delle macchine per trattamenti superficiali tecnologicamente innovativi.

STAMPI

Sulla parte stampi plastica operiamo con un team in grado di progettare e documentare stampi ad iniezione fino alle dimensioni medie. Per gli stampi lamiera prototipo e produzione abbiamo lavorato su elementi di fuori figura e sulla metodologia di stampi progressivi. Nel medio periodo stiamo pianificando l’introduzione di competenze e strumenti per supportare la nostra clientela nelle attività di simulazione di imbutitura.